Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 maggio 2017

Alla faccia dei gufi...la "Festa del Pesce" è andata alla grande!

Cari amici ed amiche,

la "Festa del Pesce" (qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova) è andata alla grande.
Questa sera c'è stato il "botto".
Tanta gente è venuta, ha mangiato i piatti della tradizione che sono stati cucinati dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro e ha passato una bella serata.
Noi dell'associazione prima citata siamo tutti contenti.
Siamo esausti ma questa stanchezza gratifica perché vedere la gente soddisfatta è sinonimo di avere fatto bene le cose.
Ora, mi tolgo una pietruzza dalla scarpa.
Mi giungono all'orecchio delle voci in cui si critica ferocemente la festa di paese in questione.
Io penso che sia troppo facile attaccare e contestare senza muovere un dito e metterci del proprio.
Solo una persona che conosce determinati settori e che ci è dentro può fare delle critiche, poiché parla con cognizione di causa e quindi può fare delle critiche costruttive.
Qualcuna di queste l'ho sentita e mi ha trovato d'accordo.
Gli altri, invece, che non sanno come funzionano certe cose o che (magari) parlano per puro risentimento personale dando "consigli" che non possono essere messi in pratica, dovrebbero tacere.
Io posso dire che il Comitato Manifestazioni Roncoferraro abbia fatto bene le cose.
Si può migliorare il tutto?
Questo è fuori discussione. Laddove le cose si possono migliorare sarà bene prendere provvedimenti.
Però, non si può dire che "tutto fa schifo" per un puro risentimento personale o perché nella festa non si fa ciò che piace all'autore (o all'autrice) della critica.
Le critiche costruttive vanno bene.
Le altre sono inutili e dannose.
Comunque, la serata magnifica è stata la risposta a certi "gufi", a coloro che (magari) speravano in un fiasco della "Festa del Pesce" per potere criticare ancora più ferocemente.
Cordiali saluti.



2 commenti:

  1. Beneeee, sono felice per la riuscita di questa bella festa.
    Fantastico il gufo!! Bellissimo. Ciaoo

    RispondiElimina
  2. Alla faccia di chi sperava che la festa andasse male per potere attaccare il Comitato.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...