Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 maggio 2017

Esiste l'Islam moderato?

Cari amici ed amiche,



ringrazio l'amica e socia Stephanie Caracciolo della photo gallery sul presunto Islam moderato.
Tutti parlano di "Islam moderato".

Ora, sull'esistenza dell'Islam moderato, io ho fortissimi dubbi.
Se esistesse, l'Islam moderato butterebbe fuori i fanatici.
Il presidente americano Donald Trump ha fatto bene a lanciare la sfida al mondo arabo nel suo discorso di Riyad.
Egli ha detto a chiare lettere che il mondo islamico deve espellere i terroristi.

Il mondo islamico farà ciò?
Se lo facesse in modo concreto, noi potremmo credere nell'esistenza dell'Islam moderato.
Purtroppo, i segnali vanno in un'altra direzione.
Per esempio, se il mondo islamico volesse mandare via veramente i fanatici, gli imam denuncerebbero a chi di dovere coloro che predicano odio nelle moschee.
Inoltre, riguardo al diritto delle donne e di chi cambia dall'Islam passa ad un'altra religione e ai diritti individuali degli omosessuali (che sono altra cosa rispetto al matrimonio tra persone dello stesso sesso) non mi pare che il mondo islamico abbia espresso una posizione soddisfacente.
Per esempio, un musulmano che diventa cristiano rischia di avere dei problemi agli occhi dell'Islam?
A me pare di sì, purtroppo.
Dunque, non prendiamoci in giro.
Esistono musulmani moderati ma non esiste l'Islam moderato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...