Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 31 maggio 2017

Si imiti il Panama

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Foglio", si deve prendere una lezione dall'esperienza del Panama.

L'altro ieri, è morto l'ex-dittatore panamense Manuel Noriega.
Inizialmente, supportato dagli USA, Noriega governò dal 1983 al 1989.
Tuttavia, Noriega si mise contro gli USA e la sua dittatura fu crudele e sanguinaria.
Il presidente USA George Bush senior lo depose.
Deposto Noriega, il Panama poté riprendere la sua vita democratica.
Certamente, il Panama riconosce ai discendenti di Noriega il diritto di seppellirlo in pace.
Tuttavia, quel periodo brutto è superato.
Il Panama attuale non è il Panama di Noriega, come l'Italia di oggi non è l'Italia fascista.
Infatti, lo stesso discorso dovrebbe valere per noi con il fascismo.
Oramai, il fascismo è stato superato.
Quindi, non servono più a nulla certe manifestazioni che sanno solo di retorica della guerra civile.
Per esempio, impedire a delle persone di andare al cimitero a portare fiori alle tombe di avi repubblichini va contro la logica del superamento di quel periodo.
Nell'articolo de "Il Foglio", vi è anche un riferimento al Venezuela.
Il problema del Venezuela ha un nome ed un cognome, Nicolas Maduro, successore di Hugo Chavez.
Maduro sta portando avanti l'opera di distruzione dello Stato democratico iniziata dal suo predecessore.
Maduro sta portando solo povertà.
Va fermato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...