Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 maggio 2017

L'A1 Panoramica? Si può riqualificare

Cari amici ed amiche,

oggi, la gara ciclistica del Giro d'Italia passerà sull'Autostrada A1 Milano-Napoli, precisamente sul tratto appenninico denominato "A1 Panoramica", la vecchia autostrada compresa tra Rioveggio ed Aglio.
Ora, con il completamento della Variante di Valico questo tratto autostradale ha visto ridursi il traffico.
A questo punto, si potrebbe riqualificare l'autostrada in questione dandole una valenza turistica.
Per esempio, nell'area di servizio "Roncobilaccio", si potrebbero allestire stand (ovviamente fatti in regola) con prodotto agroalimentari della zona e mettere dei centri di informazione per i turisti, presso i quali questi ultimi possono informarsi su mete di interesse turistico, di punti di ristoro e di pernottamento nella zona.
In certi periodi dell'anno, l'autostrada potrebbe essere chiusa al traffico ed usata per il cicloturismo.
Insomma, si potrebbe trasformare l'autostrada da semplice infrastruttura ad attrazione turistica che rivaluterebbe l'Appennino bolognese.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".