Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 maggio 2017

La questione dell'Islam

Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di questo stralcio di Robert Spencer, politologo, grande esperto di terrorismo islamico e autore di vari saggi sull'argomento.
Spencer dirige il sito Jihad Watch, che mappa e analizza le attività jihadiste a livello globale. A "L'Informale" egli ha detto:

"La critica dell’Islam è proibita dalla legge islamica. Siccome i jihadisti usano i testi e gli insegnamenti dell’Islam per giustificare la violenza e l’oppressione e per reclutare musulmani pacifici, molti musulmani ritengono che persino criticare la violenza del jihad significhi criticare l’Islam medesimo e dunque si sottomettono all’interdizione nei confronti di questo tipo di critica.".

A differenza di quelle nostre, le società islamiche sono totalitarie.
Per l'Islam, la divinità si fece carta nel Corano.
Ciò che è fuori dal dettato coranico viene visto con sospetto, poiché l'uomo non può avere facoltà di autodeterminazione, con il libero arbitrio, cosa che, per esempio, è presente nel Cristianesimo.
Nell'Islam si mette al centro la comunità, che è espressione del Corano stesso.
Ciò che diverge dalla comunità viene visto male.
Da qui nascono tanti problemi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".