Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 maggio 2017

Magistratura Democratica è favorevole a chi occupa abusivamente?

Cari amici ed amiche,

Su "Panorama" vi è un articolo di Carmelo Caruso che è intitolato "Occupante abusivo ti assolvo".
Parlando in un'aula del convento in Piazza San Domenico a Bologna, durante un seminario che c'è stato il 17 maggio e che ha avuto come tema le occupazioni abusive, il presidente di Magistratura Democratica Riccardo De Vito ha usato questa metafora:

"La casa mi fa venire in mente la Giornata particolare di Ettore Scola, il sottotetto di Charlot".

Vi riporto queste sue queste conclusioni, prese dall'articolo:

"Noi magistrati non siamo  pasdaran ma non possiamo essere supini di fronte alla legge. Dobbiamo avere il coraggio di essere scomodi. La politica è ineliminabile dalla giustizia".

Le parole di De Vito sono inquietanti.
Ergo, Magistratura Democratica, la corrente di sinistra della magistratura è contro gli sgomberi di immobili occupati abusivamente.
In primis, un magistrato deve essere terzo rispetto alla politica.
Un magistrato che opera in funzione della sua ideologia squalifica la magistratura e le istituzioni.
In secundis, una persona che occupa abusivamente un edificio non suo fa un atto illegale.
Dunque, il magistrato deve fare rispettare la legge.
Non è bene per l'Italia che ci sia una magistratura così orientata politicamente.
Un magistrato può essere di sinistra o di destra...quando va a votare.
Quando siede sullo scranno del tribunale deve essere imparziale.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...