Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 31 maggio 2017

Gli Schützen non vogliono l'Inno di Mameli?

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", gli eredi dei "bersaglieri dell'Alto Adige", gli Schützen, rifiutano di presenziare alla cerimonia dell'indipendenza perché non vogliono l'Inno di Mameli.
A questi signori altoatesini, che fanno tanto i tirolesi, vorrei ricordare che l'Italia ha concesso loro non pochi privilegi, privilegi che abitanti di altre Regioni vicine alla loro non hanno.
Dunque, la piantino con certe tiritere.
L'Alto Adige è Italia.
Ci saranno anche delle minoranze di lingua tedesca, a cui è garantito ogni diritto, ma l'Alto Adige è Italia.
Esso è al di qua dello spartiacque del Brennero.
Ricordo che la città di Bolzano è a maggioranza italiana.
Quindi, come si dice qui in Provincia di Mantova, la mettano via.
Se l'Italia a loro non piace, facciano un bel referendum con cui chiedono il distacco da essa.
Dubito che lo faranno.
Rischierebbero di perdere i privilegi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...