Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 maggio 2017

Le Falkland sono britanniche



Cari amici ed amiche,

queste sono le parole dell'amico e collaboratore Angelo Fazio sulle Isole Falkland:
"Le Falkland sono inglesi, perché abitate da cittadini inglesi. La guerra era un pretesto della giunta militare argentina (guidata allora dal generale Leopoldo Galtieri) per rinsaldare la fiducia attorno a sé di fronte ad un nemico esterno. Tattica tipica delle dittature quando sentono di essere in declino. E comunque fu proprio per quella sconfitta che la dittatura dei generali argentini cadde, e quindi si può dire che il popolo ne guadagnò. Se si pensa a quei 30.000 argentini uccisi in quel periodo, la conclusione non può essere che questa".

Angelo (che ringrazio) se ne intende, avendo egli studiato presso la SIOI, la Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale.
Di politica estera e di geopolitica Angelo ne sa.
Questo basta a fare capire che le Isole Falkland sono britanniche.
Lo dice la storia.
Dunque, si lasci perdere tutto il resto.
Le polemiche recenti che ci sono state su questo blog sono inutili.
Del resto, quei sudamericani che attaccano la figura di Cristoforo Colombo dovrebbero tacere, visto che senza il grande navigatore genovese essi non sarebbero esistiti.
Cordiali saluti.





2 commenti:

  1. Ma se erano argentine, come fa ad essere giusto che siano britanniche? Io vorrei sapere cosa c'entra l'Inghilterra coi territori altrui.
    Prima erano argentine, poi le ha occupate l'UK, poi, certamente per propaganda, l'argentina è scesa in guerra per riprensersele. Ed erano sue, punto, e i ladri non diventano proprietari della roba altrui. Polemiche di che? Questi sono dati di fatto.

    RispondiElimina
  2. Le Isole Falkland sono britanniche. Sono abitate da britannici che vogliono restare nel Regno Unito.
    Questi sono i fatti.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...