The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
sabato 20 maggio 2017
Le Falkland sono britanniche
Cari amici ed amiche,
queste sono le parole dell'amico e collaboratore Angelo Fazio sulle Isole Falkland:
"Le Falkland sono inglesi, perché abitate da cittadini inglesi. La guerra era un pretesto della giunta militare argentina (guidata allora dal generale Leopoldo Galtieri) per rinsaldare la fiducia attorno a sé di fronte ad un nemico esterno. Tattica tipica delle dittature quando sentono di essere in declino. E comunque fu proprio per quella sconfitta che la dittatura dei generali argentini cadde, e quindi si può dire che il popolo ne guadagnò. Se si pensa a quei 30.000 argentini uccisi in quel periodo, la conclusione non può essere che questa".
Angelo (che ringrazio) se ne intende, avendo egli studiato presso la SIOI, la Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale.
Di politica estera e di geopolitica Angelo ne sa.
Questo basta a fare capire che le Isole Falkland sono britanniche.
Lo dice la storia.
Dunque, si lasci perdere tutto il resto.
Le polemiche recenti che ci sono state su questo blog sono inutili.
Del resto, quei sudamericani che attaccano la figura di Cristoforo Colombo dovrebbero tacere, visto che senza il grande navigatore genovese essi non sarebbero esistiti.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Ma se erano argentine, come fa ad essere giusto che siano britanniche? Io vorrei sapere cosa c'entra l'Inghilterra coi territori altrui.
RispondiEliminaPrima erano argentine, poi le ha occupate l'UK, poi, certamente per propaganda, l'argentina è scesa in guerra per riprensersele. Ed erano sue, punto, e i ladri non diventano proprietari della roba altrui. Polemiche di che? Questi sono dati di fatto.
Le Isole Falkland sono britanniche. Sono abitate da britannici che vogliono restare nel Regno Unito.
RispondiEliminaQuesti sono i fatti.