Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 maggio 2017

Immigrazione, affare e malaffare


Cari amici ed amiche,

sulla copertina di "Panorama" vi è un articolo di Mario Giordano che parla del business che c'è intorno all'immigrazione.
Dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, l'immigrazione è diventata un business, anche per le mafie.
Il caso di Isola di Capo Rizzuto è solo la punta dell'iceberg.
Ciò infanga anche la vera assistenza disinteressata.
Il procuratore Nicola Gratteri ha detto che, negli ultimi 10 anni, su 100 milioni di Euro arrivati al sistema delle cooperative messo in piedi per l'accoglienza degli immigrati clandestini 30 sono finiti nelle mani della 'ndrangheta.
Quindi, l'immigrazione clandestina è la classica "gallina dalle uova d'oro".
Tenete conto del fatto che nei primi quattro mesi di quest'anno siano sbarcati ben 37.034 immigrati, contro i 27.296 sbarcati nello stesso periodo dell'anno scorso.
Per gli adulti, la spesa complessiva è stata pari ad 1.370.000.000 di Euro, circa.
La spesa per l'accoglienza dei migranti è pari è stata pari a 3,3 miliardi di Euro ma per quest'anno ne saranno stimati ben 4,2 miliardi.
I migranti nei centri di assistenza sono costati a noi ben 1.796.312.825 Euro.
Insomma, questa "carità"  (di cui tanti parlano) sembra davvero redditizia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...