Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 3 aprile 2016

E' morto Cesare Maldini

Cari amici ed amiche,

si è spento Cesare Maldini, ex-giocatore della Triestina, del Milan e della Nazionale ed ex-commissario tecnico della Nazionale ed ex-allenatore del Milan.

Nato a Trieste il 5 febbraio 1932, Maldini ha esordito nelle giovanili della Triestina nel 1950.
Dal 1954 al 1966, egli ha giocato nel Milan.
Dal 1966 al 1967, Maldini ha giocato nel Torino.
Dal 1960 al 1963, egli ha giocato nella Nazionale Italiana.
Nel 1971, egli ha iniziato ad allenare come vice di Nereo Rocco al Milan.
Ha allenato anche Foggia, Ternana e la Nazionale.
Dal 1980 al 1986, Maldini è stato il vice del commissario tecnico della Nazionale Enzo Bearzot.
Nel 1982, la Nazionale aveva vinto il Mondiale di Spagna.
Dal 1986 al 1996, Maldini è stato commissario tecnico della Nazionale Under 21, vincendo gli Europei del 1992 e del 1994.
Nel 1996, egli è succeduto ad Arrigo Sacchi nella guida della Nazionale.
Come commissario tecnico della Nazionale, Maldini ha partecipato ai Mondiali in Francia del 1998.
Nel 2001, Maldini è tornato ad allenare il Milan, al posto di Alberto Zaccheroni.
Nel 2002, egli è diventato commissario tecnico del Paraguay e ha partecipato ai Mondiali di Giappone e Corea.
I Maldini hanno segnato (in senso positivo) la storia del Milan.
Suo figlio Paolo è stato un grande difensore.
Anche suo nipote Christian gioca nel Milan, nelle giovanili.
Se n'è andato un grande del nostro calcio.
Esprimo il mio cordoglio per lui.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.