Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 25 aprile 2016

E anche questo campionato è andato...



Cari amici ed amiche,

con la vittoria della Roma sul Napoli, la Juventus ha vinto il campionato per la quinta volta consecutiva. 
Onestamente ha meritato di vincere.
Certo, la Juventus ha avuto dei meriti (anche se è partita malissimo) ma ci sono stati i demeriti delle altre squadre.
Infatti, a ben guardare, la Juventus certamente perché ha avuto una squadra attrezzata per vincere lo scudetto ma soprattutto perché alle spalle ha avuto una società forte.
Il vero confronto tra la Juventus e le altre squadre è stato vinto dai bianconeri proprio grazie alla società, la quale ha mostrato solidità economica e forza caratteriale nel gestire varie situazioni.
Se, invece, guardiamo la squadra, possiamo dire che essa è di livello ma dobbiamo anche riconoscere che se è confrontata con squadre europee del calibro del Bayern  Monaco (che in Champions League eliminato la Juventus) e del Barcellona, noi notiamo che quella bianconera è inferiore.
La Juventus vince qui in Italia perché ha una società forte.
La dimostrazione, sta nella situazione contraria, quella del Milan, la squadra che io tifo.
Finché aveva una situazione societaria forte, il Milan vinceva.
Adesso che la situazione societaria è traballante, il Milan fa brutte figure, com'è appena accaduto a Verona.
Non parliamo dell'Inter o del Napoli.
Questo è quanto.
Sportivamente, faccio i complimenti alla Juventus.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.