Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 aprile 2016

E i privilegi a "statuto speciale" restano!

Cari amici ed amiche,

su "Panorama" vi è un articolo di Luca Antonini (ordinario di diritto costituzionale all'Università di Pavova) che è intitolato "Il regalo di Renzi a statuto speciale".
Il premier Matteo Renzi sbandiera tanto le sue "riforme costituzionali".
In realtà, tali "riforme" hanno graziato le regioni già privilegiate.
La Sicilia, per esempio, viene lasciata con le sue spese pazze e la sua inefficienza.
Essa ha ben 20.288 dipendenti, contro i 2.664 del Veneto.
C'è qualcosa che non va.
Inoltre, con le "riforme", verranno introdotti i costi standard, tranne che per le regioni a statuto speciale.
Per esempio, con i costi standard, una siringa costa 1 Euro qui in Lombardia, come nel Lazio, come in Calabria.
Purtroppo, questi costi non varranno nelle regioni a statuto speciale.
In pratica, i privilegi e gli sprechi delle regioni a statuto speciale restano.
Queste "riforme" non miglioreranno nulla.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...