Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 aprile 2016

L'emergenza in Uruguay è una tragedia...ma qui in Italia non se ne parla!

Cari amici ed amiche,

in Uruguay è una tragedia.
L'amica e collaboratrice Stephanie Caracciolo mi ha portato all'attenzione un articolo del sito "Mercopress" che è intitolato "Floods in Uruguay have 10.000 people displaced and losses are estimated in a billion dollars".
Ringrazio Stephanie, alla quale ho fatto avere un segno della mia vicinanza con una cartolina inviata da qui, da Roncoferraro.
Ovviamente, la mia vicinanza è estesa a tutte le persone colpite da quella tragedia, in particolare agli italiani.
Com'è noto, in Uruguay, c'è stata una violenta ondata di maltempo che ha fatto un disastro.
Stephanie (che è anche volontaria della Croce Rossa e che è sul posto) mi ha riportato vari dettagli di questa tragedia.
Ci sono stati tornado e tempeste.
Ci sono stati dei morti e ci sono stati danni che ammontano circa ad un miliardo di dollari.
Ora, io penso che sia sconvolgente che qui in Italia non si dica nulla di ciò.
Ricordo che in Uruguay ci sono tanti italiani.
Stephanie è tra questi.
Eppure, qui da noi non si dice nulla. Tutto tace!
Mentre qui da noi c'è chi si affanna tanto per gli immigrati clandestini, gente che viene qui senza un diritto e mentre si piange per gli immigrati morti in mare, la tragedia degli italiani (e non solo degli italiani) in Uruguay passa inosservata.
Io sono molto deluso e sono anche arrabbiato.
Ricordo che gli italiani in Uruguay diedero una mano quando ci fu il terremoto in Abruzzo nel 2009.
Sarebbe corretto ricambiare.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...