Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 aprile 2016

Tornado in Uruguay

Cari amici ed amiche,

nella città uruguaiana di Dolores c'è stato un tornado.
Ci sono stati feriti e morti.
Io ho saputo tutto dalla mia cara amica e socia Stephanie Caracciolo.
Lei vive in Uruguay ed è volontaria della Croce Rossa.
Preghiamo per le vittime ed i feriti, oltreché per i volontari della Croce Rossa, tra i quali c'è Stephanie.
Faccio una riflessione.
Da persona con la qualifica di tecnico del controllo di qualità, sicurezza ed ambiente (anche se senza lavoro) e da appassionato di meteorologia, so come nasce un tornado e conosco i temporali.
Ora, non si usi questo fattaccio per fare la solita demagogia sulla tesi del riscaldamento globale causato dall'uomo.
La storia dice che ci sono alcuni periodi più caldi ed altri più freddi.
Pensiamo al periodo più freddo del XIV secolo.
Nel XIV secolo non ci furono certo le emissioni che ci sono oggi.
Con questo, non dico che l'uomo non faccia danni. Anzi, direi il contrario.
Però, certe dinamiche sono dovute anche alla natura.
Quindi, non si usino queste tragedie per fare demagogia.
Anzi, si preghi per la gente colpita da quell'evento e (chi può) la aiuti.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emergenza che non c'è.