Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 aprile 2016

Il caso di Schindler? Va preso come esempio


Cari amici ed amiche,

ho avuto un dissidio con dei simpatizzanti di idee fasciste.
Essi avevano difeso Benito Mussolini dicendo che egli fu costretto ad allearsi con Adolf Hitler perché temeva che quest'ultimo avrebbe distrutto l'Italia.
Ora, io non sono d'accordo con loro.
Cito come esempio l'imprenditore tedesco Oskar Schindler (1908-1974, nella foto).
Schindler salvò molti ebrei, sfidando il potere nazista.
Se a fare una cosa del genere fu un imprenditore tedesco in quel Paese che era chiamato "III Reich", a maggiore ragione un capo di governo di un altro Paese avrebbe dovuto opporsi ad Hitler.
Del resto, sappiamo tutti del carteggio tra Winston Churchill e Benito Mussolini.
Churchill aveva proposto a Mussolini di allearsi con l'Inghilterra in cambio di Malta.
Avrebbe potuto scegliere e scelse male.
Sarebbe stata meglio l'alleanza con un massone mezzo ubriaco che non quella con il demonio fatto uomo.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...