Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 aprile 2016

Papa Francesco, migranti cristiani delusi

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato ""Papa Francesco ci ha delusi" Il dolore dei migranti cristiani".
Roula e Abo Malek sono due migranti siriani di religione cristiana che si trovano al campo profughi di Lesbo, in Grecia.
Durante la visita di Papa Francesco della settimana scorsa, essi speravano di essere tra gli "eletti", coloro che il pontefice avrebbe portato con sé in Italia. Roula e Abo erano tra i "papabili", è il caso di dire. Purtroppo, essi sono rimasti delusi. Infatti, in una intervista al giornale inglese "Daily Mail", essi hanno sfogato la loro frustrazione.
Erano tra i 12 prescelti, Roula e Abo. Gli avevano promesso una nuova vita in Italia, ma poi gli hanno detto che non sarebbero potuti salire su quell'aereo. "Se hanno potuto portare via 12 persone - continuano - possono farlo anche per altre persone". I due siriani cristiani hanno detto che il giorno prima dell'arrivo del Papa due volontari si sono avvicinati e "ci hanno comunicato che ci avrebbero portato in Italia, di fare le valigie perché sarebbero tornati l'indomani". Solo che il giorno successivo alla coppia è stato detto che il loro posto era stato preso da un'altra famiglia. una famiglia musulmana.
Chi di dovere spieghi come mai Roula e Abo non sono stati andati a Roma con Papa Francesco.
A loro era stata fatta una promessa.
Era stato promesso che sarebbero andati via con il Papa e poi non è stato fatto nulla.
Ricordo che i cristiani sono tra coloro che subiscono più persecuzioni.
Secondo me, è stata fatta una gaffe.
Lo esprimo con il massimo rispetto per il pontefice.
Cosa gli sarebbe costato portare con sé anche Roula e Abo.
Erano due cristiani.
Come tali dovevano essere aiutati.
Questa vicenda è stata paradossale.
Si sono aiutati i musulmani mentre sono stati trascurati i cristiani.
Questo è assurdo.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...