Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 aprile 2016

Adesso si censura Mozart?

Cari amici ed amiche,

in Germania, l'"islamicamente corretto" (come dice Magdi Cristiano Allam) sta toccando livelli di inaccettabile indecenza.

Come riporta "Il Giornale". in uno dei più noti teatri d'opera di Berlino viene modificato il testo del "Don Giovanni", nota opera di W.A. Mozart. Il motivo? Il corteggiatore elencava le sue conquiste amorose atte in Turchia.
Ma ci rendiamo conto del fatto che ci stiamo facendo mettere i piedi in testa?
Di sicuro, i turchi non censurerebbero per noi le storie sul sultano Mehmet II, il quale quando conquistò Costantinopoli nel 1453 ed i suoi giannizzeri entrarono nella basilica di Santa Sofia, sgozzando donne in preghiera e preti che dicevano messa e stuprando bambini.
Lo dico a chiare lettere: questa Europa fa schifo!
Io avrei fatto recitare l'opera del "Don Giovanni" senza censure.
I turchi l'avrebbero presa male?
Non me ne sarebbe importato nulla!
Io non rinuncio alla mia cultura.
La laicità non è la rinuncia alla propria cultura.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...