Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 aprile 2016

Buon compleanno Roma!



Cari amici ed amiche,

oggi è il Natale di Roma.
Roma, la nostra capitale, compie 2.769 anni.
Ora, io voglio parlare un po' di Roma.
Dal 27 BC al III secolo AD,  fino alla riforma dell'imperatore Diocleziano (244 AD-311 AD),  Roma fu capitale dell'Impero Romano.
Dal IV secolo AD, con l'imperatore Costantino I (274 AD-337 AD) Roma divenne cuore della cristianità.
Dal 752 AD al 1870, Roma fu capitale dello Stato Pontificio.
Dal 1870 ad 1946, Roma fu capitale del Regno d'Italia.
Dal 1946 ad oggi, Roma è capitale della Repubblica d'Italia.
Inoltre, vi voglio portare all'attenzione qualche curiosità.
A Roma ci sono più di 900 chiese.
A Roma vi è la più antica comunità ebraica.
Roma è come un libro.
Il suo ipogeo nasconde monumenti delle epoche passate.
Pensiamo alla basilica di San Clemente, che nasconde tra le altre cose un mitreo.
Ragazzi, questa è Roma.
Buon compleanno Roma!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...