Cari amici ed amiche,
a Londra, il presidente americano Barack Hussein Obama si è detto contro la Brexit, la possibile uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.
Il sindaco di Londra Boris Johnson l'ha attaccato così:
"Nessuno ha saputo con certezza se il presidente fosse personalmente coinvolto nella decisione alcuni dissero che era uno sgarbo alla Gran Bretagna, altri che era il simbolo dell'antipatia ancestrale del presidente in parte keniota per l'impero britannico, di cui Churchill fu un fervente difensore. Altri, infine, dissero che Churchill veniva considerato all'antica e fuori moda".
L'attacco ha generato polemiche.
Al di là dei toni di Johnson, che forse sono stati alquanto eccessivi, Obama farebbe meglio a tacere riguardo alla politica internazionale, visti (per esempio) i disastri che ha combinato in Medio Oriente, con le "Primavere arabe".
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento