Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 aprile 2016

Perché non si parla di quello che accade in Uruguay?

Cari amici ed amiche,

in Uruguay vi è il finimondo.
Il 15 aprile scorso, c'è stato un tornado a Dolores e ci sono stati morti e feriti.
Purtroppo, sul Paese sudamericano, che è abitato da tanti nostri connazionali, continua ad abbattersi il maltempo.
Tanta gente ha perso tutto.
Eppure, qui in Italia non si sa nulla.
Nessuno ne parla.
Io so le cose grazie all'amica e socia Stephanie Caracciolo, la quale è sul posto e che è anche volontaria della Croce Rossa.
Prima stimavo molto Stephanie.
Oggi, la stimo ancora di più, visto l'impegno che sta mettendo nel soccorrere le persone.
Stephanie è una vera italiana!
Tutti noi dobbiamo essere orgogliosi di lei. Io sono molto orgoglioso di poterla chiamare "amica".
Perché non si parla di quanto sta accadendo in Uruguay?
Qui da noi fanno più notizia gli immigrati clandestini che muoiono in mare, i quali (per certi versi) vanno a cercarsi la loro sorte. Non voglio sembrare cattivo ma la realtà è questa.
Nessuno dice loro di partire.
Tanti di loro non sono profughi che scappano da guerre.
Al contrario, non si dice nulla dei fatti gravi che stanno accadendo in un Paese che ospita tanti nostri connazionali, i quali non se la sono certamente cercata.
Questo è inammissibile!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.