Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 aprile 2016

Maestre violente, è ora di finirla!

Cari amici ed amiche,

il caso della maestra di un asilo di Rimini che picchiava i bambini fa molto rumore.
Una mia amica, su Facebook, ha commentato la vicenda in questo modo:

"Colpa di uno Stato latitante. Potreste ridurre la spesa pubblica e soprattutto dei dipendenti pubblici ed erogare sussidi a ragazze madri o a famiglie dove lavora solo l'uomo. Purtroppo i nidi o gli asili sono dei parcheggi dove far sostare la prole spesso per esigenze lavorative ma spesso per menefreghismo dei genitori e soprattutto della madri. È pieno di femmine che non lavorano e se li tolgono dai piedi, di quelle che lavorano perché hanno l'amico sul posto di lavoro. Per carità, esistono anche situazioni difficili dove questi luoghi diventano l'ultima spiaggia ed è proprio per questo che il nostro governo dovrebbe inserire Videosorveglianza all'interno di queste strutture. I bambini hanno bisogno di amore e soprattutto del calore familiare, di ambienti sani e non di estranei che li crescano. Il regalo più bello per un bambino è il tempo e i sorrisi che riesci a donargli!".

Ora, parlo io, visto che a me era capitata una situazione del genere all'asilo.
Una delle maestre mi picchiava e maltrattava anche altri bambini.
Io, però, avevo detto tutto ai miei, i quali erano andati da chi di dovere.
Quella maestra aveva perso il posto, anche perché si era scoperto che già aveva fatto del male ad altre persone.
Il caso della maestra di Rimini mi sembra lo stesso.
Quella maestra era già stata sospesa per "atteggiamenti aggressivi".
Poi, però, era stata reintegrata.
Perché si è deciso ciò?
Quando un insegnante mostra già "atteggiamenti aggressivi" non può più insegnare e deve essere cacciato, senza se e senza ma, prima che faccia qualcosa di veramente grave, cosa che nel caso di Rimini è accaduto.
Sono d'accordo sul fatto che, a questo punto, si debbano mettere le telecamere negli asili, come nelle case di riposo degli anziani.
Di episodi simili ne stanno capitando troppi.
Molti bambini non fanno quello che a mio tempo avevo fatto io, ossia dire tutto ai miei.
Molti bambini si chiudono in sé stessi e poi, quando saranno grandi, avranno dei problemi.
Ai genitori dico che farebbero bene a fare attenzione ai comportamenti dei bambini.
Se vedono che essi diventano introversi e che (per esempio) hanno paura di essere toccati inizino a cercare la causa del problema.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...