Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 aprile 2016

Immigrazione clandestina, l'Unione Europea farà flop

Cari amici ed amiche,

come riporta il quotidiano "Il Giornale" , l'Unione Europea avrebbe pronta una missione con cui vorrebbe bloccare gli sbarchi di immigrati clandestini qui in Italia.
Il condizionale è d'obbligo.
Infatti, quando la missione navale europea entrerà nelle acque territoriali libiche per combattere i trafficanti di uomini non potrà fermare i barconi e riportarli nel punto da cui sono partiti.
In pratica rischiamo di portarci in Italia, profughi e clandestini, anche se li intercettiamo ad un passo dalla costa. Grazie ad una sentenza, che ha già condannato l'Italia per i respingimenti del 2009. Lo spauracchio è stato sollevato dall'avvocato Anton Giulio Lana, presidente dell' Unione forense per la tutela dei diritti umani, che in queste settimane si sta battendo contro il "muro" anti migranti del Brennero. Ieri al quotidiano inglese "Times", il legale ha dichiarato senza mezzi termini: "Se respingeranno i migranti verso la Libia sarà una violazione della Convenzione europea sui diritti umani. Non ha importanza se avverrà in acque libiche". Oltre al danno rischiamo la doppia beffa. Ci sono problemi legali pure per arrestare gli scafisti ed i trafficanti o farli detenere e processare dai libici per lo scarso rispetto dei diritti umani e legali.
Quindi, con il Valico del Brennero ed i confini con gli altri Stati bloccati e l'impossibilità di respingere gli immigrati clandestini, noi dobbiamo tenerci questi ultimi, con tutti i problemi che ne derivano, come se già non avessimo altri problemi.
Gli scafisti continueranno a fare i loro sporchi lavori.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...