Cari amici ed amiche,
come riporta il quotidiano "Il Giornale" , l'Unione Europea avrebbe pronta una missione con cui vorrebbe bloccare gli sbarchi di immigrati clandestini qui in Italia.
Il condizionale è d'obbligo.
Infatti, quando la missione navale europea entrerà nelle acque territoriali libiche per combattere i trafficanti di uomini non potrà fermare i barconi e riportarli nel punto da cui sono partiti.
In pratica rischiamo di portarci in Italia, profughi e clandestini, anche se li intercettiamo ad un passo dalla costa. Grazie ad una sentenza, che ha già condannato l'Italia per i respingimenti del 2009. Lo spauracchio è stato sollevato dall'avvocato Anton Giulio Lana, presidente dell' Unione forense per la tutela dei diritti umani, che in queste settimane si sta battendo contro il "muro" anti migranti del Brennero. Ieri al quotidiano inglese "Times", il legale ha dichiarato senza mezzi termini: "Se respingeranno i migranti verso la Libia sarà una violazione della Convenzione europea sui diritti umani. Non ha importanza se avverrà in acque libiche". Oltre al danno rischiamo la doppia beffa. Ci sono problemi legali pure per arrestare gli scafisti ed i trafficanti o farli detenere e processare dai libici per lo scarso rispetto dei diritti umani e legali.
Quindi, con il Valico del Brennero ed i confini con gli altri Stati bloccati e l'impossibilità di respingere gli immigrati clandestini, noi dobbiamo tenerci questi ultimi, con tutti i problemi che ne derivano, come se già non avessimo altri problemi.
Gli scafisti continueranno a fare i loro sporchi lavori.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento