Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 aprile 2016

Nel mirino del fisco ci sono anche i profili Facebook

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", nel mirino del fisco ci sono anche i profili Facebook.
Il Fisco adesso chiede l'amicizia su Facebook. Le indagini fiscali infatti adesso verranno portate anche con le analisi sui profili dei social network.
La nuova circolare emessa ieri dall’Agenzia delle Entrate cambia notevolmente l’approccio del fisco nelle indagini. Qualunque informazione reperibile anche sul web verrà analizzata dagli 007 del Fisco. E a confermarlo è lo stesso direttore dell’Agenzia ad ammetterlo, sulle pagine di "Italia Oggi": "Alle notizie ritraibili dalle banche dati si aggiungono quelle che pervengono da altre fonti, ivi incluse fonti aperte, per cui lo scenario informativo è ampio e variegato".
Peggio di così non si può andare.
Ci dicano che la nostra libertà è finita.
Ce lo dicano apertamente.
Siamo di fronte ad un regime di polizia fiscale.
E' così che si combatte l'evasione fiscale?
Io direi di no.
L'evasione fiscale si combatte prima di tutto con un fisco giusto.
Abbiamo una pressione fiscale che supera il 40% e che è aumentata da spesa pubblica improduttiva, ossia da spesa pubblica inutile.
Dunque, con un fisco che vessa tutti e che non porta servizi, molti evadono perché non riescono a pagare le tasse,
L'evasione fiscale si combatte, prima di tutto, con un fisco giusto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.