Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 aprile 2016

Centrodestra a Roma, cosa vogliamo fare?

Cari amici ed amiche,

dopo tanto tira e molla, il centrodestra a Roma  potrebbe ricompattarsi...o forse no?

Il candidato sindaco di Forza Italia Guido Bertolaso potrebbe ritirarsi ed il partito potrebbe optare per l'appoggio a Giorgia Meloni.
L'antefatto parte da un summit forzista a palazzo Grazioli, la notte di martedì. Al tavolo, oltre al leader, il presidente Berlusconi, Gianni Letta, Niccolò Ghedini, Renato Brunetta, Paolo Romani, Maurizio Gasparri, Antonio Tajani e Altero Matteoli. Naturalmente sul tavolo ci sono i sondaggi macigno che raccontano di una Meloni seconda dopo la candidata del Movimento 5 Stelle Virginia Raggi e che potrebbe farcela se il centrodestra fosse unito, e di Forza Italia, che invece è in una situazione molto brutta. Quasi tutti, ad eccezione di Tajani e Brunetta che spingono affinché si resti su Bertolaso, mettono in guardia il Cavaliere: "Se la coalizione salta a Roma c'è il rischio che salti ovunque". In mattinata Bertolaso appare quindi appeso a un filo.
Ora, il centrodestra unito non può vincere solo a Roma ma anche nel resto d'Italia.
Diviso, invece, il centrodestra lascerebbe cadere l'Italia nelle mani del Partito Democratico o del Movimento 5 Stelle.
Purtroppo, in Forza Italia ci sono delle divisioni tra chi vuole un'alleanza con la Lega Nord, Fratelli d'Italia ed altri e chi vuole altri tipi di alleanze che guardano verso il centro.
Questo è il problema che potrebbe determinare la rottura del centrodestra.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...