Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 aprile 2016

Caro presidente Berlusconi, il centro non esiste più!

Cari amici ed amiche,

il presidente Berlusconi ha ragione a dire che un centrodestra diviso favorirà Matteo Renzi.
Tuttavia, la sua scelta centrista in favore dell'appoggio ad Alfio Marchini come candidato sindaco di Roma rischia di mettere ulteriormente in discussione l'unità del centrodestra.
Inoltre, ci sarebbe da porsi questa domanda: il centro esiste ancora?
La risposta è no.
Con le elezioni del 2013, è emerso un panorama politico di un'Italia tripolare, con il centrosinistra, il Movimento 5 Stelle ed il centrodestra.
Il centro non esiste più.
Esistono degli elettori moderati ma non esiste più il centro, quello che per intenderci era l'elettorato della Democrazia Cristiana.
Prima il bipolarismo, poi il "golpe" del 2011 e poi l'emergere del Movimento 5 Stelle, con la crisi economica, hanno di fatto distrutto il centro.
Si sono radicalizzati gli elettorati di centrodestra e di centrosinistra ed una parte degli elettori ha scelto il Movimento 5 Stelle per protesta.
Per questo, la scelta centrista del presidente Berlusconi potrebbe non pagare.
Serve un centrodestra modellato sui principi del conservatorismo, come il Grand Old Party americano.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...