Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 aprile 2016

Il Golan è di Israele!

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha ribadito che la zona delle Alture del Golan è parte di Israele.
Al termine della riunione convocata proprio nella zona, Netanyahu ha detto:

"Quest’area ospiterà migliaia di famiglie che si uniranno a quelle che già ci vivono. Punteremo sul turismo e l’agricoltura per rilanciare il territorio che proteggeremo contro al-Qaeda, lo Stato islamico, Hezbollah e tutti i nemici di Israele. Il Golan è parte integrante dello Stato di Israele. In questa regione turbolenta, Israele è una fonte di stabilità, è la soluzione, non il problema. Molti paesi della regione riconoscono che Israele è un cuscinetto tra l'estremismo islamico ed i gruppi terroristici che mirano a conquistare prima la Siria e poi il mondo. Molti riconoscono la nostra forza e da più parti riceviamo proposte di cooperazione. Continueremo a mantenere sicuro il nostro confine settentrionale. A pochi chilometri di distanza imperversa la guerra, ma non in questa zona. I nostri nemici sanno che se attaccati risponderemmo senza pietà".

Non si può non essere d'accordo con Netanyahu.
Israele non è contro una buona soluzione diplomatica per la Siria, a patto che si ritirino l'Iran e gli Hezbollah libanesi.
Sono d'accordo.
Ricordo che l'Iran ha sempre avuto il truce progetto di distruggere Israele.
Israele è la garanzia per ebrei e cristiani di accedere ai luoghi di culto di questi ultimi.
La zona delle Alture del Golan è strategica.
Israele garantisce stabilità.
Se le Alture del Golan fossero date alla Siria sarebbe molto pericoloso, vista anche l'instabilità di quel Paese.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...