Cari amici ed amiche,
com'è noto, a Roma è bagarre nel centrodestra.
Ora, secondo alcune voci, il leader della Lega Nord Matteo Salvini vorrebbe scalare il centrodestra e fare diventare il suo partito guida di quest'ultimo.
Personalmente, io non mi scandalizzerei del fatto che la Lega Nord aspiri ad avere un ruolo di guida nel centrodestra.
Anzi, lo vedrei di buon occhio.
Il problema è che il centrodestra rischia di dividersi perché ognuna delle sue componenti punta più a difendere il suo "orticello" che non a costruire una casa comune per tutto il popolo che non vota la sinistra.
Così facendo e spaccando il centrodestra, la sinistra (che nel Paese è minoranza) vince.
Noi elettori del centrodestra vogliamo avere una compagine di riferimento.
Quello che Salvini vuole fare è legittimo ma egli deve tenere conto del fatto che senza l'apporto di Forza Italia e delle altre anime del centrodestra il suo progetto sia destinato a non essere vincente.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Io abito nel Lazio e ti dico subito che Salvini non potrà mai essere il riferimento del popolo di centro destra in senso nazionale perchè al centro e al sud irrita molto e non ha consenso. Nessuno dimentica i "Roma ladrona" della Lega rivelatasi a sua volta ladrona, tra l'altro. Per non parlare del sud dove, salvo pochissimi, non vogliono proprio sentire addirittura il suo accento, per non parlare dei soliti commenti, il più gentile dei quali "sentite la puzza, ci sono i napoletani".
RispondiEliminaSarebbe il caso che Salvini, che ha sempre e solo fatto il politico ma con strada in discesa, si guadagnasse davvero il pane che gli paghiamo lautamente con lo stipendio da eurodeputato e stesse a fare il suo lavoro in Europa dove avrebbe potuto fare tante battaglie, da ultimo quella sull'olio tunisino e quell'altra sull'aumento dell'Iva su alcuni nostri prodotti
Io penso che tutti debbano fare un passo indietro, per costruire il centrodestra.
RispondiEliminaE' vero, Salvini al sud non prende molti voti ma qui a nord ne prende.
Il centrodestra non può perdere i voti della Lega Nord, che sono numericamente importanti.
Tutti dovrebbero fare un passo indietro.