Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 15 marzo 2016

Ci vergogniamo di essere cristiani?

Simbolo dell'Inquisizione
Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amica e collaboratrice Stephanie Caracciolo che mi ha portato all'attenzione un articolo del sito "The Federalist" che è intitolato "Let’s Blame Christianity For Everything, And Islam For Nothing".
L'articolo è scritto in inglese.
Ora, qui da noi, c'è chi dice che le Crociate furono un errore e c'è chi si scusa con i musulmani riguardo a ciò.
Vorrei ricordare che le Crociate furono decise dopo quello che accadde a Manzicerta nel 1071, quando l'imperatore bizantino Romano IV fu sconfitto dai Turchi di Alp Arslan.
I Turchi conquistarono l'Asia Minore, minacciarono Costantinopoli e l'Europa ed arrivarono a Gerusalemme, ove perseguitarono i pellegrini cristiani.
Qui da noi, vi sono anche coloro che dicono che l'Inquisizione fece più morti delle guerre.
Ora, queste parole non sono vere.
Noi dovremmo pensare a quello che fecero regimi criminali come comunismo e nazismo.
Regimi come quelli che ho citato fecero crimini immondi assai più gravi di quelli che fece l'Inquisizione.
C'è chi erige Giordano Bruno ad "eroe del libero pensiero fatto morire dalla Chiesa".
In realtà, Giordano Bruno fu un traditore, un misogino e persino un antisemita.
In un suo libro, egli definì gli ebrei "escrementi dell'Egitto".
Tra il 1583 ed il 1585, Bruno fu in Inghilterra e spiò i cattolici per farli condannare a morte da Francis Walsingham, da cui egli fu assoldato.
Evidentemente, qualcuno di noi si vergogna di essere cristiano.
Cordiali saluti.




1 commento:

  1. Io sono fiera di essere cristiana e ho anche approfondito la mia fede con la lettura dei Vangeli, anzi diciamo del Nuovo Testamento integralmente e anche più volte e pure di una buona parte del Vecchio Testamento, la Bibbia che ci accomuna alla fede ebraica in cui era cresciuto Gesù.
    Sono pertanto completamente d'accordo con quanto hai scritto sulle crociate e su tutto il resto. Sugli arabi conquistatori e su quanto scritto nel Corano ci sarebbe tanto da dire, ma fermiamoci qui

    RispondiElimina

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.