Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 19 agosto 2015

Un viaggio di due settimane


Un viaggio di due settimane che ho preso per l'Italia nel 1984, ha avuto un'influenza profonda e prolungata sul mio lavoro. A quel tempo ero coinvolto nel fare una serie di immagini acquario. Sono andato in Italia per vedere l'arte del Rinascimento, perché è mia convinzione che tutti gli artisti visivi, in particolare i realisti, dovrebbero sperimentare e studiare questo lavoro in prima persona. Non avrei potuto prevedere l'impatto drammatico, sia diretti che indiretti, che questo viaggio di scoperta avrebbe avuto sul mio lavoro conseguente. Credo che nella nostra ricerca di novità nel fare arte post-moderna, spesso perdiamo il contatto con alcuni principi fondamentali: bellezza, grazia, armonia e la poesia visiva sono al giorno d'oggi raramente considerati criteri importanti per valutare opere d'arte contemporanea.

Dal momento che il Bauhaus, il termine 'prezioso' ha avuto una connotazione negativa nelle scuole d'arte. Era un termine usato ironicamente nel 1960 per descrivere il lavoro che non aderiscono ad un kernel di moda abita in fondo di concettualismo o di minimalismo.

Ma dopo aver visto la bellezza, la sensibilità, l'armonia, la 'preciousness'-del Rinascimento italiano pittura, soprattutto il lavoro del primo Rinascimento di artisti come Beato Angelico, Duccio e Simone Martini, mi rendo conto che, come artisti, possiamo aver abbandonato troppo . Il sempre - luce interiore che cambia che si irradia dal foglia d'oro usato con giudizio sulla superficie di un dipinto, e l'uso di sacche di colori ricchi e intensi che illuminano la superficie del quadro mi ha colpito profondamente. E 'stato' preziosità 'elevato a grandi altezze: semi - gemme preziose come lapislazzuli, malachite, azzurrite, ecc, erano macinati, mescolati con tuorlo d'uovo e applicati come pigmenti di vernice, producendo abbagliante, colori mozzafiato! La superficie di questi colori formano una texture che brilla e riflette la luce proprio come l'oro fa, ma in modi che sono molto più sottili di oro. Guardo al primo Rinascimento come una fonte di ispirazione che posso usare con contenuti contemporanei e creazione di immagini. Guardo al Rinascimento come gli artisti di quel tempo sembravano dei primi del 'greca e romana arte non come reazionaria, ma come uno che riscopre e riapplica importanti ma dimenticati stimoli visivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.