Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 agosto 2015

Perché sto con Israele?

Cari amici ed amiche,

vi spiego i motivi del mio sostegno ad Israele.
Il primo motivo del mio sostegno ad Israele è di natura storica.
Infatti, storicamente non è mai esistito uno "Stato di Palestina" o un "Regno di Palestina".
E' esistita una provincia dell'Impero Romano chiamata "Siria Palestina" , il cui nome si è rifatto a quello del popolo dei Filistei, in funzione anti-ebraica.
La Palestina è esistita anche come provincia dell'Impero Romano d'Oriente, del Califfato arabo e dell'Impero Ottomano ma mai come Stato.
Al contrario, è esistito un Regno di Israele.
Il secondo motivo è di natura ideologica.
Infatti, molti di coloro che sono contro Israele lo sono per antisemitismo, per ostilità verso gli ebrei.
Molti di queste persone dicono che Israele è legato agli "ebrei massoni che governano il mondo" (cosa non vera perché la massoneria non nacque dall'Ebraismo) ed ogni cosa che si riconduce all'antisemitismo.
Da cattolico, io non posso (e non voglio) essere antisemita.
Cito Papa Pio XI (1857-1939) che affermò che l'antisemitismo è contro la dottrina cattolica perché noi siamo spiritualmente semiti.
Ricordo che Gesù Cristo era un ebreo, come erano ebrei la Vergine Maria e gli apostoli.
Il terzo motivo riguarda i miei correligionari cristiani di Terra Santa.
Infatti, Israele è l'unica garanzia per i cristiani di Terra Santa, alla luce delle minacce che essi ricevono nelle altre zone del Medio Oriente, a cominciare dall'ISIS.
Dunque, io rispondo sempre: "Am Israel Chai".
Ringrazio della foto l'amico e socio Morris Sonnino.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...