Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 agosto 2015

Accade anche questo

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo di "Italia chiama Italia" che è intitolato "Italiana disoccupata, terze nozze con migrante: 'Mi pagano'".

L'articolo comincia così:

"A 33 anni è pronta al suo terzo matrimonio, ma promette che se non gli anticipano i primi mille euro non partirà per Il Cairo. A parlare all'agenzia Ansa è S., che abita in un edificio occupato a Roma, in un quartiere popolare della Capitale, dove in 30 metri quadri c'e' tutta la sua vita sottosopra. Dovrà sposare uno straniero - spiega - le hanno detto che è un mediorientale. Non ha ancora visto il suo volto e lo conoscerà solo in Egitto, quando dovrà sposarlo, ma le hanno promesso novemila euro per andare li' e diventare sua moglie per un po' di tempo.".

Ora, questo articolo fa il paio con quello scritto sul quotidiano "Il Giornale", che è intitolato "Matrimoni combinati Italiani poveri-profughi: c'è il pericolo terrorista".
Io trovo che tutto questo sia agghiacciante.
Sono sempre più gli italiani in difficoltà economiche che si sposano (in matrimoni combinati) con gli immigrati clandestini.
Le mense dei poveri che si trovano a Roma sono i "centri di reclutamento di spose e spose italiani"  ai quali verrebbero forniti il biglietto aereo per l'Egitto, il luogo in cui sarebbe in programma il matrimonio.
Dello sposo (o della sposa) che si trova in Egitto, l'italiana (o l'italiano) non sa nulla.
Una volta celebrato, il matrimonio viene registrato qui in Italia.
Così, l'immigrato (o l'immigrata) avrà il permesso di soggiorno e l'italiano (o l'italiana) avrà tanti soldi.
Io trovo che questo sia inaccettabile.
Io non navigo certo nell'oro (ed attualmente sono senza lavoro) ma non farei mai una cosa del genere.
Servono delle leggi speciali che blocchino tutto questo, tenendo conto anche del fatto che vi sia il rischio di terrorismo, oltre a favorire l'immigrazione clandestina.
Se proprio io debbo sposarmi con una straniera, che sia per mia scelta, con una persona di cui ho le generalità e (magari) che quest'ultima sia una ricca ereditiera americana.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".