Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 agosto 2015

Venditore di fumo!

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", con tanto di slide, video promozionali e promesse. Matteo Renzi torna a vendere fumo agli italiani.
Alla Festa dell'Unità di Pesaro, il premier (non eletto da nessuno) ha detto: "In Italia la tassazione è esagerata e bisogna abbassare le imposte ma per fare questo non basta un anno".
Egli ha anche detto che abbassare la pressione fiscale restituisce "equità sociale" e che i tagli non vengo fatti "per guadagnare consensi".
A me sembra il contrario.
Renzi mi ricorda un venditore di piatti che avevo incontrato in una delle bancarelle alla Fiera dell'Assunta che si era svolta nel 1997 a Grazie di Curtatone, qui in Provincia di Mantova.
Questo venditore urlava: "Non ve lo do per cinque, non ve lo do per dieci!".
Quel venditore, però, vendeva roba buona.
Renzi, invece, è un venditore di fumo.
Il governo spende un mare di soldi per gli immigrati clandestini e ha speso altri soldi per gli 80 Euro messi nelle buste paga.
Quest'ultima era stata una mossa elettorale che alle elezioni europee dell'anno scorso ha fatto prendere al Partito Democratico tanti voti.
Ora, come farà Renzi a tagliare le tasse?
Renzi non convince più nessuno.
Lui lo sa (e la contestazione contro di lui a L'Aquila lo dimostra) e adesso le spara grosse.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...