Cari amici ed amiche,
come riporta "Il Giornale", con tanto di slide, video promozionali e promesse. Matteo Renzi torna a vendere fumo agli italiani.
Alla Festa dell'Unità di Pesaro, il premier (non eletto da nessuno) ha detto: "In Italia la tassazione è esagerata e bisogna abbassare le imposte ma per fare questo non basta un anno".
Egli ha anche detto che abbassare la pressione fiscale restituisce "equità sociale" e che i tagli non vengo fatti "per guadagnare consensi".
A me sembra il contrario.
Renzi mi ricorda un venditore di piatti che avevo incontrato in una delle bancarelle alla Fiera dell'Assunta che si era svolta nel 1997 a Grazie di Curtatone, qui in Provincia di Mantova.
Questo venditore urlava: "Non ve lo do per cinque, non ve lo do per dieci!".
Quel venditore, però, vendeva roba buona.
Renzi, invece, è un venditore di fumo.
Il governo spende un mare di soldi per gli immigrati clandestini e ha speso altri soldi per gli 80 Euro messi nelle buste paga.
Quest'ultima era stata una mossa elettorale che alle elezioni europee dell'anno scorso ha fatto prendere al Partito Democratico tanti voti.
Ora, come farà Renzi a tagliare le tasse?
Renzi non convince più nessuno.
Lui lo sa (e la contestazione contro di lui a L'Aquila lo dimostra) e adesso le spara grosse.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento