Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 26 agosto 2015

Racconto di un tramonto…


Nel tardo pomeriggio, quando si è in riva al lago, ci si accorge che il sole scende all’orizzonte rapidamente, ed il mio pensiero accarezza le nuvole che si apprestano a nascondere la grande palla infuocata…chissà quali colori e quali sfumature oggi mi regalerà questo attimo…


Attorno a me il silenzio scende proprio come fa il sole… Presto scomparirà dietro le nuvole appena sopra l’orizzonte e cerco una posizione ideale per non perdermi l’attimo, quello dei colori e che trasformano quel momento in una emozione…

Il lago, a differenza del cielo, assume colori dai toni più freddi, ma decido che bisogna andare a vederlo più da vicino. Bisogna fare in fretta, i colori e la luce sono in continua attenuazione, presto lasceranno posto alla sera…un batello lontano all’orizzonte accende le luci di bordo e si prepara per la notte. E’ il suono delle onde che adesso si sente nell’aria.

Pian piano il lago si distende, come se si arrendesse sfinito al calare della sera, si sente ancora il vento soffiare sul viso, tiepido di ponente, e quando è il momento di risalire per tornare a casa soddisfatto per questo momento bellissimo, le onde si colorano d’argento…ed è l’ultimo piacere intenso per una calda giornata d'estate …


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".