Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 agosto 2015

Nunzia De Girolamo lascia il Nuovo Centrodestra

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "De Girolamo dice addio al partito di Alfano: "Andrà con Renzi"".
La parlamentare Nunzia De Girolamo, ex-ministro delle Politiche Agricole, ha lasciato il Nuovo Centrodestra.
Ella ha detto:

"Mi ero illusa che il mio partito potesse contribuire alla ricostruzione di un centrodestra moderno.
E mi ero illusa che onorasse il nome che porta, Nuovo Centrodestra. E invece stanno lavorando per aggregarsi al centrosinistra. Rispetto le sue opinioni e anche le sue scelte, ma temo che Angelino Alfano e il Nuovo centrodestra, se si votasse domattina, si candiderebbero con Matteo Renzi".

Io le risponderei dicendo: "Onorevole De Girolamo, l'ha capito adesso?". 

Angelino Alfano sta facendo una cosa tipica della più vecchia politica democristiana: portare a sinistra le forze di non di sinistra.
Il Nuovo Centrodestra è oramai una forza del centrosinistra o una forza che (come l'Unione di Centro di Pierferdinando Casini) si schiera ricorrendo alla politica del "doppio forno", ossia dello schierarsi a seconda della convenienza.
Questa è la vecchia politica che fa male al nostro Paese.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...