Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 agosto 2015

Perché l'ISIS è pericoloso?



Cari amici ed amiche,

questa è una riflessione dell'amico e socio Morris Sonnino su Facebook:

"Ho intenzione di organizzare una spedizione a Raqqa ( Siria) e a Mosul ( Iraq): vorrei mandarci tutti gli italiani, che danno dello "xenofobo" e del "populista" a chi vuole fermare l'ondata di immigrazione sulle nostre coste, perché ci sono fondati timori, che si possano infiltrare terroristi del Califfo pronti a compiere attentati terroristici".

Ieri sera, ho visto in televisione un documentario sull'ISIS, il cui è l'acronimo della denominazione inglese "Islamic State of Iraq and SYria".
Da quello che ho capito, l'ISIS è pericolosa per questi motivi:

  1. L'ISIS ha un'ideologia monolitica. I suoi membri sono indottrinati e al suo interno non ci "fronde" ed opposizioni.
  2. I terroristi dell'ISIS usano abilmente gli strumenti della comunicazione moderna (come internet) con cui riescono a catturare la simpatia sia di quei giovani musulmani figli di immigrati qui da noi,  nei Paesi occidentali,  e sia degli Occidentali (Europei ed Americani) che si sono convertiti all'Islam, i quali mostrano insofferenza verso i nostri modelli di vita e la nostra cultura.
  3. L'ISIS dispone di grossi capitali, sia quelli provenienti dalla vendita del petrolio e sia dalle razzie delle banche delle città che occupa.
  4. L'ISIS rifiuta il dialogo con l'Occidente e quando sembra che lo accetti in realtà ricorre alla Taqiyya. L'Occidente non l'ha ancora capito.
In più, c'è il rischio che i terroristi possano infiltrarsi tra gli immigrati clandestini che vengono qui in Italia o tra quelli che vanno in Grecia.
Nella clandestinità chiunque può arrivare.
L'Occidente non sottovaluti questo pericolo.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...