Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 agosto 2015

Venite alla "Festa dei Risotti-Gasaiga"

Cari amici ed amiche,

io mi auguro che tanta gente venga qui a Roncoferraro (Mantova) per la "Festa dei Risotti-Gasaiga".
Questa festa di paese è organizzata ogni anno dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro .
Essa decorrerà nei giorni 4,5 e 6 settembre.
In questa festa ci sarà il tripudio del riso, prodotto tipico di questa zona.
Saranno serviti ben quattro tipologie di risotto: il Risotto con la psina, il Risotto alla pilota, il Risotto con le rane ed il Risotto con le lumache.
I risotti sono tutti buoni (quelli del Comitato Manifestazioni Roncoferraro ci sanno fare) ma consiglio particolarmente il Risotto con la psina e quello con le rane (nella foto) che sono eccellenti.
Come secondo, consiglio l'ottima grigliata di maiale o l'altrettanto ottimo cotechino.
Per il Risotto alla pilota consiglio come vino d'accompagnamento il Lambrusco della Cantina Sociale di Quistello.
Per gli altri risotti, consiglio il vino bianco Chardonnay della Cantina "Bertagna" o il vino Pinot Grigio dell'Azienda Agricola "I Gessi".
Come dolce, ci sarà il Bussolano, la celebre torta con l'uva della zona.
In caso di maltempo, la festa si farà comunque, perché ci saranno le tensostrutture.
Venite in tanti.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...