Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 30 agosto 2015

Una persona va a mangiare alla "Festa dell'Unità" resta intossicata e muore

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Va a mangiare alla Festa dell'Unità e muore per un'intossicazione".
E' accaduto venerdì a Follonica, in Provincia di Grosseto.
Sandra Mariani, una vigilessa di 47 anni residente ad Empoli, è andata a mangiare alla "Festa dell'Unità", nota festa organizzata dal Partito Democratico che si è tenuta a Follonica.
La donna si è sentita male ed è stata portata d'urgenza all'ospedale.
Purtroppo non ce l'ha fatta.
Secondo il risultato dell’autopsia, la donna sarebbe morta per una specie di intossicazione. Per questo motivo gli inquirenti hanno aperto un’inchiesta e iscritto nel registro degli indagati il segretario follonichese del Partito Democratico, responsabile della sagra.
Ora, le cose che riguardano quella vicenda vanno accertate.
Tuttavia, io sono dell'avviso che tutte le feste di paese (di qualunque tipo) debbano essere monitorate.
Per esempio, i volontari che lavorano in esse dovrebbero essere obbligati a fare il corso HACCP.
Inoltre, essi dovrebbero essere obbligati ad indossare abiti puliti e cuffie o cappelli sulle loro teste. 
Le apparecchiature con cui si fanno i cibi da servire dovrebbero essere sempre pulite e a norma.
I locali in cui i cibi si fanno dovrebbero essere sempre puliti.
Inoltre, le preparazioni dovrebbero essere anche tenendo conto del clima.
Per esempio, non si dovrebbero fare delle creme con uova in un periodo di caldo intenso, qualora non ci fossero gli strumenti adatti.
Servono delle regole.
E' preferibile fare qualche festa di paese in meno ma farla bene e in tutta sicurezza.
Con la salute non si scherza.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...