Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 28 agosto 2015

Le unioni civili tra persone dello stesso sesso dovrebbero avere valore sacramentale? Non sia mai!

Cari amici ed amiche,

il giornale "Il Timone" riporta un'intervista che il sito della Conferenza episcopale tedesca ha riportato e che fa discutere.
Lo scorso 25 agosto il sito ufficiale della Conferenza episcopale tedesca,Katholisch.de, ha pubblicato un'intervista al teologo morale Stephan Goertz sul suo nuovo libro "Chi sono io per giudicare?" L'omosessualità e la Chiesa cattolica".
Il titolo originale è "Wer bin ich, ihn zu verurteilen? Homosexualität und katholische Kirche".
Per il teologo Goertz, le unioni tra persone dello stesso sesso dovrebbero avere valore sacramentale.
Ora, io trovo che questa cosa sia inaccettabile.
Gli omosessuali non vanno criminalizzati ma l'omosessualità non è accettata dalla Bibbia, il libro sacro del Cristianesimo, né dal magistero della Chiesa cattolica, che ad essa si rifà.
Non va criminalizzato il peccatore ma il peccato va condannato.
Se la Chiesa accettasse una cosa del genere ci sarebbe uno scisma.
Questi teologi tedeschi non parlino più a nome della Chiesa cattolica, la Chiesa di cui anch'io sono parte, ma parlino a nome loro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".