Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 agosto 2015

Chiesa, serve univocità!

Monsignor Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale
Cari amici ed amiche,

leggete il mio articolo scritto su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Quei prelati che fanno politica".
Nella Chiesa di oggi manca l'univocità.
Per esempio, mentre qui in Italia vi sono alcuni prelati che, come il Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino, si dicono aperti all'immigrazione senza alcuna condizione, i vescovi spagnoli dicono che i poveri debbono essere aiutati in casa propria e che questa immigrazione incontrollata non è più sostenibile.
Inoltre, una parte dei vescovi tedeschi si è lasciata prendere dalle solite pulsioni anti-romane, si è mostrata possibilista in merito alle unioni civili tra persone dello stesso sesso e alla Comunione ai divorziati ed è arrivata persino a rivalutare Martin Lutero.
Questo non è bene per la Chiesa.
Sui temi pregnanti, la Chiesa deve esprimere una posizione univoca.
Se non facesse così, la Chiesa rischierebbe di perdere la sua credibilità.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...