Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 29 agosto 2015

Sono d'accordo con chi dice che i sindacati sono un freno

Cari amici ed amiche,

oggi, qui a Roncoferraro (Mantova) c'è stata una festa organizzata dalla CGIL, Confederazione Generale Italiana del Lavoro, uno dei più grossi sindacati, che è di sinistra.
Ora, io non ho partecipato a quella festa.
Tuttavia, ho sentito che in quella festa si sono rivalutate le storie delle mondine e delle tradizioni contadine roncoferraresi.
Questo è lodevole ma io con i sindacati sono molto critico.
Anzi, non la penso come loro.
Io penso che in questi anni essi siano stati un freno per la nostra economia.
Infatti, la mentalità dei sindacati è ottocentesca.
Per essi, infatti, sono lavoratori solo gli operai ed i lavoratori dipendenti in generale.
Questo è un approccio sbagliato. Lo dice uno che attualmente non lavora, che sarei io.
Anche un imprenditore è un lavoratore.
Anche un commerciante è un lavoratore.
Chi pensa che l'imprenditore non faccia nulla, se non guadagnare sulle spalle degli altri, commette un errore.
Infatti, un'impresa va gestita e se il titolare non la gestisce fallisce.
Purtroppo, in Italia si è fatto l'errore di fare il "grande compromesso" con i comunisti e con i sindacati.
Nella mentalità marxista, questi ultimi sono la "cinghia di trasmissione" del partito.
Si è peccato di troppa concertazione e tante riforme utili non sono state fatte ed oggi noi ci troviamo indietro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".