Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 5 agosto 2015

Mantova, no alla vasca nella Basilica di Sant'Andrea!

Cari amici ed amiche,

la "Gazzetta di Mantova" riporta una notizia che fa discutere.
La Diocesi di Mantova ha deciso di fare collocare una vasca battesimale di quindici metri dentro la Basilica di Sant'Andrea.
Questa decisione sta scontentando molti.
Nel Consiglio comunale di Mantova, il consigliere di Forza Italia Giuliano Longfils ha chiesto al Sindaco Mattia Palazzi di fermare questa decisione (a mio giudizio incomprensibile) che è stata presa da monsignor Roberto Busti, Vescovo di Mantova.
Il vescovo definisce quest'opera un "adeguamento liturgico".
In realtà, questa cosa rischia solo di deturpare un edificio di culto che risale al 1472 e che fu realizzato da Leon Battista Alberti.
Inoltre, questa chiesa fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità riconosciuto dall'UNESCO.
Quindi, non si tocca!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".