Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 5 agosto 2015

C'è un rischio di regime?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Il documento di Forza Italia: "Paese a rischio regime".

Il documento redatto da Forza Italia ci mette in allarme.
Esso inizia così:

"Assistiamo oggi alle crescenti difficoltà dell’esperienza di Matteo Renzi a Palazzo Chigi, e la sua caduta libera nei consensi ne è la dimostrazione".

Del documento si riporta anche questo pezzo:

"Le previsioni a medio termine sono ancora più preoccupanti. Il Fondo Monetario Internazionale prevede che nell’ eurozona l’Italia, nei prossimi 5 anni, si collocherà, per tasso di sviluppo, al diciannovesimo posto. Ultima tra gli ultimi. E per ridurre il tasso di disoccupazione e tornare ai livelli del 2007 occorreranno 20 anni. La pressione fiscale (43,5%) è di 1,7 punti più alta rispetto alla media dell’eurozona, ed assolutamente incompatibile con la possibilità di una qualsiasi ripresa. Né i proclami sull’abbattimento delle imposte, lodevoli nelle presunte intenzioni, sono credibili in presenza di una base elettorale e ideologica, quella del Pd, nelle sue varie correnti, ancorata all’espansione del potere con l’espansione della spesa pubblica e considerato lo stato dei conti pubblici italiani, anche rispetto ai vincoli europei. Il numero dei nostri concittadini in povertà assoluta non regredisce e si attesta sui 4 milioni. Il ceto medio si è ridotto in pochi anni dal 54% al 37% degli italiani. Il Sud è abbandonato a sé stesso".

In pratica, l'Italia è un Paese allo sbando ed i dati del documento sono incontrovertibili.
Renzi ha fallito!
Aveva promesso una sinistra occidentale e non più legata a certi vecchi schemi e ha fallito.
Aveva promesso di fare ripartire l'Italia e ha fallito.
Le uniche cose che a questo governo interessano sono solo l'istituzione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso, gli immigrati clandestini e l'"Italicum", una legge elettorale che ha tante pecche.
Intanto, l'Italia sprofonda.
La disoccupazione aumenta, come aumenta la povertà.
Le famiglie non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese e le aziende non riescono ad operare, a causa delle tasse elevate.
Molte città italiane vivono nel degrado.
Renzi aveva promesso di agire a livello europeo per fare superare certi parametri.
Purtroppo, egli ha fatto il contrario, piegandosi ai voleri della Germania.
Intanto, anche la concordia nazionale è a rischio, com'è a rischio la democrazia, visto l'attuale panorama politico.
Renzi ha fallito e di questo egli deve prendere atto.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.