Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 6 agosto 2015

Dovremmo imparare dagli israeliani!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Italia Oggi" che è intitolato "In Israele va l'acqua del mare".
Il 70% dell'acqua che esce dai rubinetti israeliani proviene dal mare.
Impianti di dissalazione importanti (come quello di Palmachim, che preleva dal mare e dissala ben 624.000 metri cubi di acqua al giorno) fanno sì che Israele risolva il problema della siccità, un problema che affliggeva lo Stato ebraico.
Ora, anche qui da noi la siccità è un grosso problema.
Ne ho parlato nell'articolo intitolato "Ci mandino l'acqua dal Garda!".
Qui nella Provincia di Mantova, per esempio, sono a rischio le colture di prodotti tipici come i meloni ed il riso.
Il riso è tipico anche della mia zona, Roncoferraro.
Io penso che sarebbe ora di imparare dagli israeliani.
Piantiamola con certe idee stupide (come il NIMBY) ed iniziamo anche noi a fare costruire degli impianti di dissalazione dell'acqua del mare.
Smettiamola di fare i cialtroni!
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. dissalare l'acqua del mare non è una brutta idea, ma ci sono costi elevatissimi, che l'Italia non può sostenere. Oltre a dissalare l'acqua, bisogna anche trattarla e renderla potabile. I costi sono davvero spropositati.

    RispondiElimina
  2. Lo dico senza volere fare polemica: se ci fossero meno spese inutili, certe opere si potrebbero fare benissimo.
    L'Italia necessita do nuove opere (strade, ferrovie e quant'altro) ma tanti soldi vengono buttati in spese inutili.
    Inoltre, ci sarebbero anche i privati.

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.