Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 maggio 2015

Trentino-Alto Adige, vince l'astensionismo

Cari amici ed amiche,

in Trentino-Alto Adige ci sono state le elezioni amministrative e ha vinto l'astensionismo.
Come riporta l'articolo de "Il Giornale", a Trento è stato confermato il Sindaco Alessandro Andreatta (Partito Democratico, nella foto) che ha preso il 53,6% dei voti contro il 31,1% dello sfidante Claudio Cia.
L'affluenza è stata del 54,7%.
A Bolzano ci sarà il ballottaggio tra  il Sindaco uscente Luigi Spagnolli (Partito Democratico) e lo sfidante di Forza Italia Alessandro Urzì.
Spagnolli è arrivato al 41,37% e Urzì. è arrivato al 12,91%.
La Lega Nord ha corso con un suo candidato, Carlo Vettori, che è arrivato al 10,69%.
La candidata dei Verdi-Sinistra Ecologia Libertà Cecilia Stefanelli è arrivata al 10,45% ed il candidato del Movimento 5 Stelle è arrivato al 9,58%.
L'affluenza è stata del 57,7%, con un calo dell'8% rispetto a cinque anni fa.
Anche in tanti altri Comuni l'affluenza è stata bassa e solitamente l'affluenza bassa favorisce il centrosinistra, che in Trentino-Alto Adige è già forte di suo.
Preoccupa il crollo di Forza Italia, che è stata superata dalla Lega Nord, che continua ad avere successo nel centrodestra.
La Lega Nord ha preso credibilità nell'ambito del centrodestra.
Questo deve indurre tutti ad una riflessione, in particolare chi non vuole la Lega Nord nel centrodestra.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.