Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 maggio 2015

Matteo Salvini non deve chiedere il permesso a Claudio Amendola

Cari amici ed amiche,

sul quotidiano "Libero" c'è un video che "sconsiglia" al leader della Lega Nord Matteo Salvini a non recarsi al quartiere Garbatella, il noto quartiere di Roma in cui era stata girata la non meno nota sit-com dei "Cesaroni", la serie TV in cui il protagonista era l'attore Claudio Amendola.
Lo stesso Amendola è comparso nel filmato e ha detto:

"E' un dilemma, tutto il quartiere è preoccupatissimo: Matteo Salvini dovrebbe venire qui a fare campagna elettorale, ma noi non sappiamo ancora cosa fargli mangiare.
Dobbiamo farlo sentire a casa sua e per questo tutte le signore si stanno prodigando nella preparazione del pranzo. Ma gli piaceranno i piatti tipici romani?
Invito tutti a mandare delle proposte per rendere il soggiorno romano di Salvini il più accogliente possibile".

Evidentemente, Amendola voleva fare uno sfottò verso Salvini.
I messaggi ed i toni nel video però non sembrano concilianti.
Come riporta il quotidiano "Il Giornale", Salvini ha risposto in questo modo:

"Caro Claudio, tu, nel mio quartiere di Milano sarai sempre il benvenuto. Io alla Garbatella sono stato invitato e ci andrò. Sono gli ignoranti come te con un ricco conto in banca i veri razzisti. È facile pontificare quando non si ha un problema di casa popolare, di mutuo, di disoccupazione, di mezzi pubblici insicuri".

In primo luogo, una persona può andare dove vuole.
Ergo, se Salvini vuole andare a Garbatella, nessuno glielo può impedire.
Salvini non deve chiedere il permesso ad Amendola per andare a Garbatella o in qualsiasi altro rione di Roma.
Amendola se ne faccia una ragione.
In secondo luogo, Salvini non è razzista.
I romani che vivono una situazione difficile con i campi rom lo capiscono.
Cordiali saluti. 







5 commenti:

  1. Se salvini viene a napili lo prendo a calci nel culo per un semplice motivo: c'ha sputato sopra per 20 anni dicendone di tutti i colori. Quindi non è libero di andare dove vuole poiché chi ne dice di tutti i colori su di un posto, poi non può pretendere di andarci 'liberamente' come se niente fosse: non è casa sua! Se io dicessi che il tuo paese è incivile, che campa sulle mie spalle, che siete più africani che italiani ecc, mi faresti venire liberamente? Smettila di fare l'ipocrita: la lega ne ha dette di cotte e di crude contro Roma e contro il sud, fa schifo! E oggi ha cambiato registro solo per racimolare qualche voto in piu: dopo il danno, anche la beffa? No caro mio! Salvini qui a napoli sarà sempre accolto non con pomodori ma direttamente con calci nel culo! Se ne stesse nella sua padania, quel primitivo!

    RispondiElimina
  2. Maleducato!
    Salvini può andare dove gli pare.
    Può venire anche a Napoli.
    Chi sei tu per impedirlo.
    Il tuo linguaggio conferma tutto il male che penso della tua parte politica.
    Io sto con la Lega Nord.
    I leghisti non hanno mai compiuto atti di violenza.
    Va ad imparare l'educazione!

    RispondiElimina
  3. la lega ne ha dette di tutti i colori contro Roma e il sud e oggi salvini pretenderebbe di venire liberamente? Se vuoi essere ben accolto in un luogo devi prima di tutto mostrare rispetto. Se un immigrato piscia sulle scale della mia chiesa io lo prendo a calci in culo. Idem nei confronti di chi mi chiama africano e parassita e poi si presenta nella mia città. Chi semina vento raccoglie tempesta! E se oggi si permette addirittura di venire per sfruttarmi (prendete voti per poi dire 'prima il nord') allora non gli do un calcio ma due!
    Il maleducato è lui: non si offendono gli altri. Io non ho mai detto che la padania fa schifo, i leghisti invece l'hanno sempre detto del sud. Basta leggere i commenti razzisti conteo i meridionali che circolano nei social per rendersi conto dell'infamità di tanti che votano quel partito. Padroni a casa nostra, appunto: salvini si stesse nella sua! Se viene qui lo prendo a pugni e già una volta se n'è dovuto scappare, quel porco. È UNA QUESTIONE DI ONORE PRENDERLO A CALCI!

    RispondiElimina
  4. tu mi faresti venire liberamente a roncoferraro se per 20 anni avessi detto che è un posto di merda abitato da incivili parassiti apparentati con gli africani?
    Il sud non è terra di nessuno.

    RispondiElimina
  5. Io sono di origini meridionali e ho amici leghisti.
    Del resto, ci sono anche meridionali leghisti.
    Invece, io ho avuto problemi con i comunisti.
    I leghisti sono persone civili e lo dimostra il fatto che nelle loro manifestazioni non ci sia mai stato nessun atto di violenza.
    Quindi, le tue parole sono offensive.
    Per me, tu puoi andare dove vuoi.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.