Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 5 maggio 2015

Francia, non c'è posto per Papa Giovanni Paolo II

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Il Giornale" che è intitolato "Francia, giudice fa rimuovere la statua di Giovanni Paolo II".
Si infiamma la polemica a Ploermel, cittadina del dipartimento di Morbih. Il tribunale di Rennes ha deciso che la statua di Giovanni Paolo II, eretta in una piazza della città bretone, dovrà essere rimossa entro sei mesi.
Il motivo? A detta dei giudici contrasterebbe con la legge che prevede la separazione tra Stato e Chiesa.
Siamo alla follia pura!
Mi chiedo cosa abbia fatto quella statua a coloro che hanno chiesto la sua rimozione ai ai giudici che hanno sentenziato perché ciò.
Questa non è laicità.
Ora, stando così le cose, si dovranno togliere dai muri i capitelli che con la Madonna o i santi o imporre ai preti di andare in giro vestiti con abiti da laici?
Così facendo si distruggono i simboli della nostra cultura.
Una realtà che distrugge i suoi simboli è destinata a morire.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".