Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 settembre 2014

Fondamentalismo islamico in Europa

Cari amici ed amiche,

l'amico e collaboratore Angelo Fazio mi ha portato all'attenzione questa riflessione che Magdi Cristiano Allam ha riportato su "Il Giornale" in un articolo intitolato "Così i ragazzi europei diventano tagliagole al servizio dell'Islam":
"E' innanzitutto la crisi d'identità che permea i nostri giovani a far sì che il vuoto sul piano valoriale venga colmato dall'ideologia islamica che paradossalmente, nella sua invasività ed autoritarismo, risulta soddisfacente. Aderendo a un'ideologia che ordina loro per filo e per segno ciò che debbono fare e ciò che è assolutamente vietato, i nostri giovani acquisiscono un senso della responsabilità e una cultura dei doveri che manca loro, in una società dove primeggia la cultura dei soli diritti e delle sole libertà.Le moschee sono il passaggio centrale perché è qui che si salda e cementa il patto che rende l'adesione alla causa della guerra santa islamica un percorso di solo andata, senza alcuna possibilità di tornare indietro, lo stesso meccanismo che vige in una setta che si connota per la violenza e dove chiunque ne faccia parte non potrà mai abbandonarla, perché il tradimento metterebbe a rischio la stessa causa islamica. È nelle moschee che si pratica il lavaggio di cervello che trasforma la persona in robot della morte, in terrorista islamico che aspira al «martirio», il suicidio-omicidio che spalancherebbe le porte del paradiso islamico uccidendo il maggior numero possibile di nemici dell'islam.
I siti e i blog di internet e le applicazioni degli smartphone (Whattsapp, Facebook, Instagram, Twitter) svolgono un ruolo di trasmissione dei messaggi fondamentale in una società globalizzata, fungono da supporto e talvolta sostituiscono i luoghi fisici d'incontro seppur parzialmente e comunque temporaneamente.
Forze dell'ordine, attenzione! Un giorno, che potrebbe essere prossimo, potreste scoprire che proprio quei giovani, italianissimi da sempre, cristiani convertiti all'islam, o italiani di recente acquisizione originari di Paesi islamici, dopo essere scomparsi ed aver annunciato la loro adesione all'Isis, sono riusciti furtivamente a rientrare in patria e a farsi esplodere in un luogo simbolico o strategico, perpetrando una strage, inculcando e diffondendo il terrore tra la popolazione. Questa guerra globalizzata è ormai dentro casa nostra, i suoi protagonisti sono i nostri stessi figli nei panni di carnefici e di vittime di un sistema che ha evidentemente fallito, che è incapace di farli sentire pienamente se stessi a casa loro.
".

Ringrazio Angelo e condivido per filo e per segno ogni parola di questa riflessione di Allam.
La nostra società è in crisi.
Ha perso sia la sua identità (in nome del relativismo anticristiano) e sia la sua coesione.
L'istituto della famiglia è messo in seria discussione e la scuola non è in grado di trasmettere valori.
Il secolarismo ha ridotto l'influenza della religione cristiana e delle sua istituzioni, come le parrocchie.
Ci si è affidati solo alla tecnologia (che di per sé non è un male) e mentre si è perso il senso della comunità, il senso di appartenenza ad un gruppo o ad una società.
Questa società è in vero e proprio un caos.
Qui l'Islam cerca di proporsi come "idea alternativa a questa società" ma coloro che da essi vengono attirati non si rendono conto del pericolo che esso comporta.
E' noto che nell'Islam non esista un concetto libero arbitrio, cosa che è presente nel Cristianesimo cattolico.
Come ho detto e scritto tante volte, per noi cristiani Dio si fece uomo in Gesù Cristo mentre per gli islamici Dio si fece carta nel Corano.
Nel Corano ci sono anche contenuti che inneggiano alla violenza.
E' vero che ci sono singoli musulmani che sono sinceramente perbene e moderati ma (come ha detto magnificamente Magdi Cristiano Allam) i terroristi fanno ciò che il Corano prescrive ed ordina.
Questa crisi della nostra società spinge i giovani verso l'Islam e l'Islam fa di loro dei terroristi pronti a massacrare persone in Iraq e Siria, a fare danni in Israele o nelle stesse città dell'Occidente.
La società dell'Occidente recuperi i suoi valori.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.