Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 8 agosto 2014

Oltre ai No TAV, abbiamo i No TAP, No Variante di Valico e No altro

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto su "Panorama" da Gianluca Ferraris, articolo che è intitolato "A chi serve dire No TAP".

Eh sì, abbiamo anche i No TAP.
Il TAP sarà il nuovo gasdotto che partirà da Komotini (in Grecia), passerà per Fier (in Albania) e attraverserà il mare per arrivare a San Foca, in Puglia.
Quando (e se) sarà completata, quest'opera farà sì che i prezzi delle bollette del gas calino.
Purtroppo, manco a dirlo, si è formato il Comitato "No TAP".
Siamo alle solite: è il classico male italico del pensare al proprio orticello a scapito dell'interesse di tutti.
Questo discorso vale per l'energia nucleare, per la ferrovia ad alta velocità in Val di Susa (TAV), la Variante di Valico del tratto Bologna-Firenze dell'Autostrada A1 Milano-Napoli, l'ammodernamento dell'Autostrada Napoli-Reggio Calabria, il ponte sulle Stretto di Messina ed altre opere.
In Italia non si può costruire ponte, realizzare una centrale elettrica o aprire una galleria senza che vi sia una contestazione perché vengono calpestate tre o quattro margherite di un giardino o perché si spostano i sassi.
Così, per avere detto no all'energia nucleare, oggi ci troviamo con delle bollette elevate.
Abbiamo infrastrutture poco efficienti e poco sicure.
Ma dove vogliamo andare in queste condizioni.
Gli imprenditori fanno bene a chiudere le loro imprese qui in Italia e ad andare via.
Io in un Paese del genere non investire il mio denaro.
Noi italiani dobbiamo cambiare e metterci al passo con gli altri.
Gli altri fanno ricerca e fanno le infrastrutture.
Noi non facciamo nulla perché siamo bloccati da interessi particolari.
Questo non è fare sistema e pagheremo ciò.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...