Cari amici ed amiche,
se c'è una cosa che mi spaventa è il pensiero unico.
Per esempio, quando i sondaggi, spesso molto dubbi (secondo quanto rivelato da David Mixner), dicono che la maggioranza delle persone vuole i matrimoni gay vi è un tentativo di imposizione di questa pratica, condizionando la politica.
Questa è una forma di imposizione di pensiero.
Il pensiero unico è quella forma di pensiero secondo cui tutti debbono pensare allo stesso modo.
Chi dissente, secondo questa logica, deve essere demonizzato e visto come nemico.
La religione e le idee politiche, sempre secondo questa logica, devono essere messe in secondo piano e relegate nella sfera privata.
Il caso dei cattolici francesi che protestano contro l'istituzione del matrimonio gay in Francia è un esempio di ciò.
Essi vengono attaccati, insultati, offesi e persino arrestati.
Questa non è una forma di pensiero unico?
Questa è una forma di pensiero unico.
Addirittura, ci sono giornali (come "L'Unità") che vogliono spacciare per "cattolici veri" coloro che vogliono i matrimonio gay.
Vi invito a leggere l'articolo de "La Nuova Bussola Quotidiana" che è intitolato "Il "cattolico vero" vuole unioni gay E' tempo di mobilitarsi".
Dell'articolo è interessante la parte che recita:
"Chissà se Avvenire e Sir continueranno a definire Renzi "cattolico vero" e adeguato interprete della Dottrina sociale della Chiesa (vedi qui); certo fa impressione notare che nell’intervista all’Unità il sottosegretario alle riforme Ivan Scalfarotto, relatore del disegno di legge sull’omofobia, parlando di Renzi usa le stesse categorie di Avvenire, Sir e dell’editorialista del Corriere della Sera Ernesto Galli della Loggia: "Il premier può fare queste cose – dice Scalfarotto – perché non ha retaggi ideologici ma da uomo di governo si rende conto che ci sono emergenze e bisogni che emergono dalla società a cui c’è da dare una risposta senza perdersi in posizionamenti tattici. Così sulle unioni civili nessuno potrà mai accusarlo, lui cattolico praticante, di brandire ideologicamente certi temi. Sa ascoltare gli altri anche su temi che non gli sono familiari e io che vengo da un’altra storia apprezzo questa scelta di non girare intorno ai problemi, ma di affrontarli e risolverli".
Ecco di nuovo teorizzato il catto-pragmatismo, come se affrontare i problemi e risolverli fosse un valore in sé a prescindere dai criteri usati. E' vero che in Italia già la sola idea che qualcuno provi a cambiare qualcosa sembra una novità assoluta, ma credo non sfugga a nessuno la consapevolezza che quello che conta davvero sia la visione del mondo che porta a riconoscere i problemi, a ordinarli secondo una priorità e a suggerire i criteri con cui affrontarli. Anche Hitler e Stalin sapevano affrontare i problemi e risolverli,peccato che il loro modo di muoversi creasse qualche problema a centinaia di milioni di persone. E non c’è dubbio che in Italia non si sono mai fatte tante riforme come durante il ventennio fascista. E ancora: anche le agenzie delle Nazioni Unite fanno tanto per risolvere il problema della povertà, solo che la loro concezione del mondo fa sì che pensino che la soluzione stia nell’eliminare direttamente i poveri con aborto, contraccezione e sterilizzazioni di massa.".
E' il classico decorso della "Rivoluzione a marcia lenta" di cui scrisse il professor Plinio Correa de Oliveira sul suo libro "Rivoluzione e Controrivoluzione".
Prima si fa una legge che non parla esplicitamente di matrimonio gay ma che di fatto apre ad esso.
Così, si cercando di tenere a bada eventuali dissenzienti, si assopiscono le coscienze.
Poi, si fa la legge che istituisce il matrimonio gay vero e proprio e nessuno si può lamentare.
Questo, però, porta alla distruzione della società.
Venendo così reclamizzata, la coppia gay diventa un "simbolo" .
Logicamente, da una coppia gay non nascono i figli.
Da ciò si può dedurre che dietro alla logica del matrimonio gay vi sia un certo pensiero ispirato al malthusianesimo.
Il malthusianesimo (che prende il nome da Thomas Malthus, 1766-1834) è una dottrina economica secondo cui la causa della povertà è la pressione demografica.
Quindi, secondo questo principio, si debbono controllare le nascite e se ci sono più coppie gay questo è possibile.
Per questo motivo, si fanno molte pubblicità con coppie gay.
Ultima ma non meno importante è quella della nota azienda che produce alimenti surgelati "Findus".
In pratica, se pur con un metodo più dolce, si vuole fare in Europa quello che si sta già facendo in Cina.
Anche il volere eliminare le Croci cristiane o le Stelle di David ebraiche sono una forma di imposizione del pensiero unico.
Se ciò non sarà fermato, ci sarà la morte della nostra società, poiché altri potranno sopraffarci!
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento