Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 dicembre 2021

Del Debbio e Giordano sospesi


Ringrazio l'amico Morris Sonnino che mi ha inoltrato questo screenshot de "La Stampa".

Le trasmissioni televisive "Diritto e Rovescio" e "Fuori dal Coro", le quali vanno in onda sulla rete Mediaset di Rete 4 e che sono condotte da Paolo De Debbio e da Mario Giordano,  sono state sospese.
Oramai, stiamo andando incontro ad una democrazia ridotta.
Guarda caso, questa sospensione si è attuata dopo l'uscita del senatore a vita Mario Monti, il quale ha parlato di "metodi meno democratici nella somministrazione dell'informazione".
Che Silvio Berlusconi, proprietario di Mediaset e leader di Forza Italia,  abbia delle mire quirinalizie è vero ed è anche legittimo.
Però, arrivare a bloccare due trasmissioni che danno voce anche al dissenso non è roba da uomo liberale, come il leader di Forza Italia dice di essere.
Anzi, gli elettori hanno voltato le spalle a lui e al suo partito.
Questa criminalizzazione del dissenso è davvero un fatto grave.
Berlusconi si sta prestando ad un gioco veramente inaccettabile.
Per avere il Quirinale (aspirazione perfettamente legittima) egli ha rinnegato sé stesso ed i valori che ha sempre professato. 
In democrazia, il dissenso va sempre rispettato e deve avere il diritto di essere rispettato.
Forza Italia pagherà per questo atteggiamento, quando dovrà rivolgersi agli elettori per il voto.
Speriamo che non paghi il centrodestra. 


 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...